Sede : 02 366 820 66
Info: Servizi Fiscali per le Imprese
STUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERI
  • Lo studio
  • professionisti
  • Attività
  • Clienti
  • Regime Forfettario
  • News Fisco
  • Prenota
  • Uffici
  • Area Clienti

Bando Restart Digitale Imprese

    Home Bandi Regione Bando Restart Digitale Imprese
    NextPrevious

    Bando Restart Digitale Imprese

    By Studio Angeleri | Bandi Regione | 0 comment | 12 Aprile, 2020 | 0

    Scadenza bando: 30 giugno 2020.

    Nel quadro delle misure promosse a supporto del sistema economico territoriale a fronte dell’emergenza COVID-19, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha stanziato 1.500.000 Euro destinati al “Bando Restart Digitale 2020“. L’intervento straordinario, rivolto alle micro e piccole imprese, è finalizzato a sostenere – mediante contributi per l’adozione di tecnologie e strumenti informatici e digitali – la loro capacità di risposta all’emergenza garantendo la continuità delle attività e a rafforzare le potenzialità di ripresa in tempi rapidi. Il bando  è rivolto a tutte  le micro e piccole imprese di tutti i settori ad eccezione di quelle che sono classificate dai codici ATECO elencati nell’ allegato 1 del bando.

    Stanziamento :
    Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 1.500.000 Euro, interamente a carico della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

    A chi è rivolto :
    Possono beneficiare le micro e piccole (MPI) di tutti i settori ad eccezione di quelli individuati nell’elenco dei codici ATECO presenti nell’allegato 1, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

    Obiettivi :
    Sostenere, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher), investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici che consentano di:
    – implementare nuovi modelli organizzativi (es. smart working, telelavoro), mediante l’adozione di strumenti e sistemi tecnologici.
    – incrementare la telematizzazione delle attività sia di back office che di front office.
    – migliorare l’efficienza aziendale tramite adozione di tecnologie e soluzioni Cloud.
    – fruire della connettività a banda larga e ultra larga, quindi del collegamento alla rete internet.

    Spese ammissibili:
    Le spese ammissibili dovranno rientrare nell’ambito di intervento esposto al punto 6 del bando.

    Caratteristiche del contributo :
    Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher a fondo perduto a copertura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili. È previsto un importo massimo di contributo e un importo minimo di investimento.

    I  voucher  saranno  erogati  con  l’applicazione  della  ritenuta  d’acconto  del  4%  ai  sensi dell’art. 28 comma 2, del DPR 600/73.

    Procedimento :
    È prevista  una procedura a sportello valutativo (di cui all’art. 5 comma 3 del D.lgs. 31 marzo 1998, n. 123) secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Al termine della fase dell’istruttoria amministrativa-formale verranno formate le graduatorie finali in ordine cronologico di presentazione delle domande. Responsabile del procedimento è il Dirigente dell’Area Comunicazione, sistemi informativi e sviluppo delle imprese della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

     

    Chiedi Allo Studio dei Commercialisti per il supporto e l’evasione della Pratica

    camera di commercio milano, regione lombardia

    NextPrevious
    © 2006-2024 | Studio Angeleri Dottori Commercialisti e Revisori | IT06925060962 |
    • Lo studio
    • professionisti
    • Attività
    • Clienti
    • Regime Forfettario
    • News Fisco
    • Prenota
    • Uffici
    • Area Clienti
    STUDIO ANGELERI