Sede : 02 366 820 66
Info: Servizi Fiscali per le Imprese
STUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERISTUDIO ANGELERI
  • Lo studio
  • professionisti
  • Attività
  • Clienti
  • Regime Forfettario
  • News Fisco
  • Prenota
  • Uffici
  • Area Clienti

Finanziamento a fondo perduto al 60%

    Home Bandi Regione Finanziamento a fondo perduto al 60%
    NextPrevious

    Finanziamento a fondo perduto al 60%

    By Studio Angeleri | Bandi Regione | 0 comment | 9 Agosto, 2020 | 0

    Scadenza bando: 17 settembre 2020.

    La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi promuove il presente bando con l’obiettivo di individuare e diffondere soluzioni innovative per le imprese del territorio nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi impegnate nella riorganizzazione post-Covid e nel processo di trasformazione digitale.

    Soggetti beneficiari

    Possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese delle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi attive in qualsiasi settore, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e in regola con il pagamento del diritto annuale.

    Tipologia di interventi ammissibili

    L’intervento prevede la presentazione di progetti per lo sviluppo, la customizzazione e la diffusione di innovazioni finalizzati a rispondere alle esigenze post-epidemia per le imprese del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, migliorando aspetti quali il marketing, la logistica, la gestione degli spazi commerciali.

    I progetti dovranno riportare un piano per l’adozione della loro soluzione sul territorio di riferimento per Camera di commercio, articolato in almeno due fasi:

    1. Sperimentazione della soluzione per 1-3 mesi: a questa fase devono partecipare almeno 6 imprese del settore del commercio, del turismo, dell’artigianato e/o dei servizi, che testano la soluzione e collaborano per migliorarla. La partecipazione di queste imprese deve essere a titolo gratuito, e i nomi delle imprese che manifestano interesse a partecipare possono essere già indicati nella domanda di contributo (elemento di premialità);

    2. Diffusione della soluzione per minimo 3 mesi: la soluzione viene adottata da un numero crescente di imprese del settore del commercio, del turismo, dell’artigianato e/o dei servizi, alle quali viene offerta l’uso della soluzione senza sostenere costi, eventualmente attraverso un modello freemium. I nuovi prodotti/servizi dovranno proporre soluzioni innovative applicabili in almeno uno dei seguenti ambiti:

    Misura 1: gestione del cliente in presenza

    Soluzioni che ottimizzano i tempi di presenza e accesso dei clienti in negozio e tutelano al meglio la salute di clienti e lavoratori. Le soluzioni proposte devono dimostrare la capacità di garantire la sicurezza sanitaria di merci e persone, e di soddisfare allo stesso tempo le esigenze di marketing e vendita.

    Le proposte possono riguardare progetti finalizzati a:

    • Prenotare l’accesso all’attività commerciale;
    • Prenotare prodotti con ritiro in negozio e pagamento in loco oppure on line;
    • Offrire strumenti di sanificazione ai clienti;
    • Offrire il servizio di consegna a domicilio per la prova dei prodotti a casa;
    • Offrire sistemi di condivisione delle reti wifi aperte ai clienti.

    Misura 2: logistica e consegne

    Soluzioni che migliorano la logistica di ultimo miglio per le imprese commerciali e i loro clienti. Le soluzioni proposte devono dimostrare la capacità di offrire un servizio di consegna a domicilio caratterizzato da qualità e sostenibilità.

    A titolo esemplificativo, le proposte possono riguardare progetti finalizzati a:

    • Favorire un sistema di consegna degli acquisti a domicilio;
    • Attivare progetti di commercio on-line territoriali, che eventualmente condividano i sistemi di consegna degli acquisti.

    Entità e forma dell’agevolazione

    Le risorse  sono ripartite come segue:

    • € 125.000 destinati alla Misura 1 “Gestione del cliente in presenza”;
    • € 125.000 destinati alla Misura 2 “Logistica”.

    Il contributo verrà erogato a fondo perduto e in un’unica soluzione a conclusione del progetto sulla base delle spese effettivamente sostenute. Il contributo concedibile è del 60% delle spese effettivamente sostenute, a fronte di un investimento minimo di 12.000 euro , per un contributo massimo di 40.000 euro.

    Scadenza: Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 31 luglio 2020 entro e non oltre le ore 12.00 del 17 settembre 2020.

    Chiedi Allo Studio Angeleri dei Commercialisti per il supporto e l’evasione della Pratica

    camera di commercio milano

    NextPrevious
    © 2006-2024 | Studio Angeleri Dottori Commercialisti e Revisori | IT06925060962 |
    • Lo studio
    • professionisti
    • Attività
    • Clienti
    • Regime Forfettario
    • News Fisco
    • Prenota
    • Uffici
    • Area Clienti
    STUDIO ANGELERI